Login o Registrati Il tuo carrello
 

Prodotto aggiunto al tuo carrello

Totale prodotti (Tasse incl.)
Totale spedizione (Tasse escluse) Nessun costo!
Tasse 0,00 €
Totale (Tasse incl.)
Continua lo shopping Procedi con il checkout
Home > Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni generali

www.hobbyflora.com è un sito e-commerce rivolto alla vendita di fiori, piante e articoli da giardinaggio, di proprietà della Sogepa S.r.l. . Tutti coloro che acquistano sul sito www.hobbyflora.com, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le località coperte sono la città di Roma entro il Grande Raccordo Anulare e una fascia di 2 km circa oltre il Grande Raccordo Anulare. Per le consegne da effettuarsi in altre zone e nella zona Tridente (l'area compresa tra piazza del Popolo, via del Babuino e Ripetta) è necessario contattare la Sogepa s.r.l. tramite il modulo contatti presente sul sito www.hobbyflora.com o scrivendoci al nostro indirizzo e-mail info@hobbyfloramail.com Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.hobbyflora.com, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti.

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

La Sogepa S.r.l. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotti

La Sogepa S.r.l. si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso.

Gli omaggi floreali Hobbyflora esposti nel sito www.hobbyflora.com, sono realizzati da fioristi Hobbyflora con fiori e piante di qualità. Il prodotto consegnato pertanto potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni fiorista Hobbyflora è caratterizzato dalla propria esperienza e sensibilità creativa. Inoltre si utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali.

Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale;

Inoltre, la Sogepa S.r.l. effettua un'accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l'elevata qualità.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse, tranne in alcuni prodotti ove è specificato che la consegna è gratuita.

Nei costi del servizio sono incluse le spese di commissione per i pagamenti con carta di credito.

Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, l’omaggio floreale (o altro articolo) inviato dall’acquirente, l’importo della spesa (incluse le spese di spedizione) non saranno restituite.

Spese di spedizione

La tariffa standard per le consegne all’interno del Grande Raccordo Anulare di Roma e per una fascia di 2 km al di fuori di esso, è di € 15,00. La consegna è gratuita per un importo uguale o superiore a € 75,00. Per consegne fuori Roma o nella "zona tridente" contattateci tramite il nostro modulo contatti o scrivendoci al nostro indirizzo e-mail info@hobbyfloramail.it.

Alcuni prodotti possono includere le spese di consegna nel prezzo; questi casi saranno opportunamente segnalati nella descrizione.

La Sogepa S.r.l. si impegna nel far pervenire tutti gli ordini nel minor tempo possibile.

Ordini

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:

1) Riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono ed eventualmente un indirizzo di posta elettronica(e-mail).
2) Rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. La Sogepa S.r.l. non è ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del prodotto, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
3) Riferire entro l'ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.
4) Scegliere il metodo di pagamento preferito:
- Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto.
- Bonifico bancario: i dati vi verranno inviati via e-mail al completamento dell'ordine, che viene spedito solo dopo aver ricevuto una copia della contabile (che si potrà inviare via mail a hobbyflora@hobbyflora.com oppure via fax allo 06 5294997) che attesti l'avvenuta effettuazione dello stesso.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con Hobbyflora al n. telefonico 06 5294997 o tramite email all’indirizzo hobbyflora@hobbyflora.com. Una volta effettuato un ordine con Sogepa S.r.l. è responsabilità del cliente assicurarsi che i recapiti forniti siano corretti, controllando i dati presenti sull’email di verifica che viene inviata in seguito ad un ordine, o effettuando il log in nel mio account sul sito del negozio. La conferma dell’ordine ha validità di fattura.

Annullamento dell’ordine & costi aggiuntivi

Sarà possibile annullare gli ordini solo se questi non sono già stati spediti. Offriamo un servizio di consegna il giorno stesso a patto che qualsiasi modifica all’ordine stesso venga effettuata largamente in anticipo.
Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail info@hobbyfloramail.it o al numero telefonico +39 06 5294997 (servizio clienti) durante i normali orari d´apertura.

Fatture

La fattura verrà allegata alla spedizione e verrà recapitata direttamente presso il domicilio dell'acquirente. Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richiesta inviando una mail a hobbyflora@hobbyflora.com .

Tempi di consegna

La Sogepa S.r.l. si impegna nel far pervenire tutti gli ordini nel minor tempo possibile e comunque entro 36 ore dal momento dell’ordine (per consegne urgenti contattare il 339 8899856), salvo impedimenti non imputabili alla Sogepa S.r.l. o salvo disponibilità dei materiali.

Gli ordini pervenuti entro le ore 10.00 vengono evasi e consegnati nell’arco della stessa giornata, salvo impedimenti non imputabili alla Sogepa S.r.l. o salvo disponibilità dei materiali. Gli ordini che riportano un indirizzo di consegna di un’attività o un’azienda verranno consegnati durante gli orari d’ufficio, fino alle ore 17.00. Gli ordini che riportano un recapito privato saranno consegnati fino alle 18.00.
L’orario di consegna è soggetto a variazioni, nel caso in cui venga effettuata a cavallo di festività ed altre occasioni speciali come San Valentino, la Festa della Mamma, Festa della Donna, Natale, Capodanno. Inoltre è possibile che si applichi una tassa aggiuntiva durante festività e occasioni speciali su elencate.

Una volta consegnato l’ordine da parte del nostro corriere di fiducia, il ricevente diventa l’unico responsabile del prodotto.
Gli ordini effettuati di venerdì dopo le 17.00 verranno consegnati il sabato mattina entro le ore 13:00 o lunedì seguente.
La Sogepa S.r.l. non può garantire l’attendibilità dell’orario delle consegne. Sebbene la Sogepa S.r.l. offra un servizio di consegna nello stesso giorno in cui viene effettuato l’ordine, vi sono luoghi e condizioni dove ciò non è possibile. Questi comprendono ma non si limitano alle seguenti condizioni:
• Ordine ricevuto con un recapito non corretto
• Non è presente nessun ricevente all’indirizzo di destinazione e il corriere ritiene che manchino le condizioni ideali per lasciare i fiori incustoditi – quali mancanza di un luogo protetto, o l’alta possibilità di furto
• Il recapito telefonico del destinatario è incorretto

Per consentire di eseguire l'ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
• In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
• In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo - se possibile - di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Garanzia

La Sogepa S.r.l. assicura che tutte le ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:
• la consegna della merce ordinata • la qualità e l´assoluta freschezza del prodotto
• la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)
• il prezzo pubblicato sul sito web Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail info@hobbyflormail.it entro e non oltre cinque giorni dalla data di consegna.

Servizio clienti

Tel: + 39 06 5294997
Fax: + 39 06 5297459
info@hobbyfloramail.it
Dal Lunedì al Sabato 8:30 – 19:30